Liliana Mazzola

Competenze

 Progettazione e gestione dei servizi socio – educativi, formativi con competenze specifiche nell’ambito dell’ascolto, della comunicazione efficace e della relazione. 
 Capacità di valutare le situazioni sociali, formulare e attuare interventi di supporto personalizzati, orientamento e assistenza. 
Attitudine a offrire un aiuto concreto alle famiglie, fornendo loro supporto emotivo, sostegno empatico, consigli e risorse per affrontare le sfide.
Supervisione didattica: 

  • favorire una migliore relazione tra Pedagogista, Studente e Famiglia;
  • rinforzare la consapevolezza che tutti gli allievi debbano avere l’opportunità di scoprire e potenziare i propri talenti;
  • stimolare lo sviluppo dell’autostima e del successo scolastico

I miei principi guida

  1. Costruire un ambiente di crescita stimolante e collaborativo tra famiglia, scuola e Centro didattico.
  2. Aiutare i genitori ad acquisire un atteggiamento positivo ed orientato al problem solving, fornendo una serie di input utili a generare un nuovo equilibrio nella gestione dei problemi quotidiani (Parent Education). L’obiettivo è trasferire metodi educativi basati sull’analisi funzionale del comportamento così da migliorare la relazione genitori-figli.
  3. “Le emozioni accompagnano ogni esperienza di apprendimento. Se vogliamo che i bambini apprendano ottenendo il meglio da sé, dobbiamo farli apprendere con il sorriso” Cit. D. Lucangeli

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina